Si torna a viaggiare, destinazione sole: Lufthansa offre 130 voli in più verso il caldo, Ryanair ha raddoppiato i passeggeri a settembre
Dopo le tanti limitazioni legate al Covid ricominciano le partenze verso le più importanti destinazioni di vacanza europee. Anche l’Italia tra le mete preferite. La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha annunciato 130 voli supplementari verso destinazioni soleggiate per le prossime vacanze autunnali, citando la crescente domanda. I voli aggiuntivi per le destinazioni di piacere sono da Francoforte e Monaco. Dopo agosto, ottobre mostra il più alto aumento di prenotazioni per destinazioni europee soleggiate. Nell’ambito del programma di volo ampliato, ci saranno più di 80 voli aggiuntivi dall’aeroporto Rhein-Main di Francoforte e più di 50 voli aggiuntivi da Monaco verso le più importanti destinazioni di vacanza europee. La compagnia aerea offre ora voli aggiuntivi verso destinazioni in Spagna, tra cui Palma di Maiorca, Gran Canaria, Fuerteventura, Malaga e Siviglia. Anche il Portogallo, l’Italia e la Grecia rimangono particolarmente popolari.
La compagnia ha chiesto ai viaggiatori di osservare sempre le norme di ingresso e di quarantena pertinenti e attuali. La domanda di viaggi aerei continua a crescere fortemente per i viaggi d’affari. Lufthansa continuerà ad ampliare la sua offerta di voli nazionali su rotte particolarmente importanti per i viaggiatori d’affari. La compagnia aerea aveva già ampliato i suoi servizi per ottobre del 45% su alcune rotte nelle ultime settimane rispetto a luglio. A partire da ottobre ci saranno fino a undici collegamenti giornalieri da Francoforte a Berlino invece di nove collegamenti giornalie.
Intanto un’altra compagnia, la low cost Ryanair, ha registrato un raddoppio del traffico a settembre 2021: 10,6 milioni di passeggeri rispetto ai 5,2 milioni dello scorso anno. Il fattore di carico era all’81 per cento, rispetto al 71 per cento di un anno fa. Ryanair ha operato oltre 69.500 voli a settembre. Nel precedente mese di agosto, il traffico era di 11,1 milioni di clienti, con un load factor dell’82 per cento.