A pochi minuti da Gubbio, immerso nei suoi quattro ettari di boschi e colline, Ca’ Paravento è situato al confine fra Umbria e Marche a circa 500 metri di altitudine su una collina che domina il paesaggio circostante.

Composto da due casali in pietra, risalenti ai primi dell’ottocento, Ca’ Paravento è eco-sostenibile: a partire dalla sua ristrutturazione, ultimata nel 2010 e avvenuta nel rispetto dei criteri bio architettonici e paesaggistici, recuperando la pietra originaria e utilizzando materiali e tecnologie ecocompatibili.

Il bed and breakfast si compone di tre camere tutte dotate di bagno privato, una comoda sala comune, una cucina, un’ampia e suggestiva terrazza; ogni ambiente seppur completamente rinnovato ha mantenuto le caratteristiche originarie con pavimenti in legno e travi a vista.

Per quanto riguarda gli arredi li abbiamo scelti mescolando mobili di famiglia, pezzi di modernariato e design, cercando di privilegiare comodità e benessere per i nostri ospiti. A beneficio della vostra vacanza nelle camere non troverete televisione, potrete invece usufruire del Wi-Fi gratuito ed una ricca libreria.

La  cucina è a disposizione degli ospiti  con un frigorifero, un bollitore, un tostapane, un forno a microonde, stoviglie (piatti bicchieri posate etc) ma non dispone di fuochi per cui NON è possibile cucinare.

Nel bed and breakfast è vietato fumare. Chi volesse può recarsi in terrazzo o in giardino.

Le Case: Ca’Paravento dispone di due bilocali (40mq circa), un quadrilocale (100mq circa) e di una casa nel bosco(25 mq circa).

I bilocali, la Casa Viola e la Casa Gialla dispongono di un ingresso indipendente e si compongono di un soggiorno con cucina attrezzata, camera da letto matrimoniale e un bagno.

Il quadrilocale, la Casa Verde è dedicata a chi desiderasse uno ambiente più ampio ed è composta da due camere da letto ognuna con il suo bagno privato, un soggiorno, una cucina attrezzata e una terrazza.

La Casa Adelina è stata costruita interamente in legno e si sviluppa su 2 piani: al piano terra si trovano soggiorno e bagno e al piano superiore (al quale si accede tramite una scala di legno “alla marinara”) la camera da letto.

Come per il B&B, le Country Houses sono dotate di Wi-Fi gratuito e di ogni confort e arredate con particolare attenzione al benessere e alla praticità degli ospiti, senza trascurare l’importanza dell’armonia dei materiali e delle forme.
Gli spazi esterni sono a disposizione degli ospiti con un comodo barbeque, tavoli, sedie, sdraie e quant’altro per godervi la campagna circostante.

Nelle Nostre Country Houses gli animali domestici sono i benvenuti!

http://www.caparavento.it

Chiudi il menu