ALTAROMA - Rome Fashion Week 2017


18/05/2017

ALTAROMA

Rome Fashion Week – Luglio 2017

 

Regent International è lieta di presentare uno degli eventi più attesi dalla movida nazionale e non, che avrà luogo nella capitale dal 6 al 10 Luglio 2017: Altaroma è la nuova piattaforma di lancio per i designer emergenti; sinonimo di tradizione e sperimentazione, sostenitrice del Made-in-Italy con lo scopo di risaltare quegli stessi valori artigianali che hanno reso Roma celebre in tutto il mondo.

Un luogo in cui arte, moda e cultura si fondono, in cui tradizione sartoriale, ricerca e sperimentazione offrono spunti d’ispirazione annessi all’alta moda, al mondo del cinema, dell’arte e dell’artigianato

Il Concept dell’evento si suddivide in:

·        FASHION HUB

Sezione dedicata a scouting, promozione e creatività emergente.

·        ATELIER

Contenitore di sfilate e presentazioni di maison di couture, piccoli atelier, sartorie ed artigianalità.

·        IN TOWN

Spazio dedicato ad iniziative e attività connesse alla moda volte a promuovere ed instaurare contatti utili al proprio business in città.



Altaroma occupa oltre 72.000mq, in cui si distribuiscono 23 location indipendenti; il cuore dell’evento si trova nel Guido Reni District, a pochi passi dall’Auditorium Parco della Musica, dal Foro Italico, dal Ponte della Musica e dal PalaTiziano.

L’evento accoglierà in media 18.000 presenze per ogni manifestazione, 450 alle sfilate e 800 ad eventi e mostre; sono inoltre recapitati ben 4.000 inviti digitali per ospiti e celebrities.

Per ogni edizione, Altaroma invita ed ospita la stampa italiana ed internazionale proveniente da paesi strategici per lo sviluppo e la promozione del Made-in-Italy; saranno all’incirca 400 i rappresentanti nazionali ed internazionali presenti.

Tra i giornalisti e gli operatori presenti durante l’evento, ci sono anche i rappresentanti delle principali testate internazionali ed italiane nel settore moda e lifestyle quali Vanity Fair, Cosmopolitan, Marie Claire, Vogue, ELLE, AnOther, La Repubblica, il Corriere della Sera, Il Messaggero.

Saranno presenti anche alcuni tra i più importanti blogger e influencer attuali, i quali, in un mondo sempre più interconnesso e legato ai social network, rivestono un ruolo determinante per la promozione e la comunicazione di un evento e di un brand.

Who is On Next?

Organizzato in collaborazione con Vogue Italia, Who is On Next? È un progetto di vero e proprio scouting dedicato alle collezioni sia femminili che maschili, nelle categorie abbigliamento ed accessori, che ha come scopo la ricerca e la promozione di giovani talenti creativi nazionali e non; la giuria è composta da prestigiosi esponenti dal mondo del lavoro, stampa e buyer.

Who is On Next è Web-Reality sui canali di Altaroma, per conoscere i protagonisti dell’evento e scoprire nuove tendenze attraverso video-interviste, immagini e contenuti speciali.

 

Altaroma Fashion District

Per questa edizione, Altaroma vuole inaugurare un nuovo spazio, l’Altaroma Fashion District, dedito alla promozione di eventi core business in cui richiamare stilisti provenienti dalle passate edizioni di Who is On Next? ed unire a loro i finalisti del prossimo Luglio; il tutto alla promozione dei giovani talenti di alta moda.

Saranno ospitate 7 sfilate di stilisti emergenti all’interno delle sale allestite di Guido Reni District; queste sfilate saranno appannaggio di un pubblico selezionato e per la stampa.
 

·        50/100 ingressi saranno riservati al pubblico pagante del villaggio, selezionato tramite canali social;

·        50/100 potranno essere venduti/distribuiti direttamente ad alberghi a 5 stelle ad un prezzo non inferiore ai 40 euro, che garantiranno al turista di qualità (eventuale buyer) sia l’accesso per le cinque giornate al Fashion District, sia la possibilità di seguire una sfilata tra le prime file.

 

Ogni sera, per le quattro sere dal 6 al 9 luglio, dalle 21:00 in poi, si prevede una sfilata all’aperto con un flusso atteso di oltre 1.000 persone a serata e a seguire, un party che si svolgerà all’interno di una delle 2 sale sfilata ed un intrattenimento più soft in una differente area del villaggio.

Diverse aree del villaggio saranno riservate agli sponsor, ubicate tra le sale sfilate, le mostre e gli spazi dedicati ad eventi prodotti da Altaroma.

______________________________________________________________________________________

Altaroma e Regent International

Altaroma, tramite Regent International, offre a tutti gli interessati un pacchetto esclusivo per godere appieno degli eventi in programma:

·        Possibilità di prendere parte all’opening di n°2 mostre in occasione dell’inizio della manifestazione in data 6 Luglio;

·        Possibilità di assistere ad una sfilata di giovani stilisti provenienti dal concorso “Who is On Next?” nelle giornate dal 6 al 9 Luglio (gli orari delle sfilate saranno fissati tra le 11:00 e le 21:00. Sarà nostra cura trasmetterVi quanto prima una bozza di calendario);

·        Invito ai 4 opening party serali nelle giornate dal 6 al 9 Luglio. Su richiesta sarà possibile ottenere servizi aggiuntivi (es. spazio privè) durante una delle serate ad un costo speciale pari a 60 euro a persona.

______________________________________________________________________________________

 

Per aderire all’evento e per ulteriori informazioni, potete consultarci a:

Regent International

Via Appennini, 47

00198 Roma

Tel:+3906 844601   Fax:+3906 84460318

 

 Direttore Generale    Ufficio Amministrativo

  Giovanni Tiradritto         Vanessa Fossati

g.tiradritto@regint.it     v.fossati@regint.it

               Web: www.regentworld.it